Via Appia Sud n° 116 (Km 44,200) - Tel. 06.962.64.10 - Fax 06.962.76.71 - info@rettifichecepia.com

STORIA

La Rettifica Motori CE.PI.A. viene costituita nell’anno 1985 dai sig. Cesare Bartolucci, Pietro Roberti e Adriano Trobiani, e il suo nome trae origine proprio dalle iniziali dei nomi dei tre soci fondatori. In realtà la Rettifica Motori era operante già dall’anno 1979 con il nome di RA.MA.V. srl , Società della quale gli attuali Socii erano all’epoca dipendenti.

La CE.PI.A., in origine sita in Via dei Volsci, si trasferisce poi nel 1990 in via Appia Km 44.200 in uno stabile di 400 mq, allo scopo di ampliare e migliorare la qualità del lavoro e per rispondere all’aumentata richiesta di mercato.

Tutto questo dà un maggiore impulso ai soci che nel 1991
decidono di inaugurare un attrezzatissimo Centro Gomme con macchinari all’avanguardia per svolgere lavori di convergenza, rettifica dischi-freno montati sul mozzo, rettifica pneumatici ovalizzati e scalettati e fornitura di pneumatice delle migliori marche sul mercato. La gestione di questo reparto viene affidata al Sig. Sergio Roberti, con un’esperienza ventennale nel campo meccanico e dei pneumatici.

Nell’anno 1997 il socio Adriano Trobiani decide di sospendere i rapporti di lavoro con la Rettifica Motori CE.PI.A., la quale prende comunque la decisione di mantenere il suo nome di origine e di continuare il suo cammino.